UDINE – “Non andremo a San Siro a guardare lo stadio, quella di Milano non è una gita”. Igor Tudor tiene alta la concentrazione dopo l’esordio (bis) vincente sulla panchina friulana. Martedì i bianconeri faranno visita al Milan ed il tecnico croato si aspetta un’altra prestazione importante dei suoi.

“Ce la giochiamo”

“Sappiamo che col Milan ci sarà da soffrire ma andiamo lì per giocarcela”, aggiunge il croato che ha belle parole per il suo collega ed ex avversario di campo, Gennaro Gattuso. “Mi piace, sta facendo bene, valorizzando i campioni che ha. Non sarà una partita facile perché loro vengono da un paio di risultati negativi e vorranno sicuramente cambiare marcia”. Stesso obiettivo per l’Udinese che si trova in piena lotta salvezza: “Gli allenatori danno sempre la stessa risposta a questa domanda e cioè che dobbiamo pensare sempre a noi stessi. Con questo punto fermo poi è necessario pensare a cosa migliorare e cambiare. Fondamentali saranno gli allenamenti e rimanere sempre concentrati al massimo. Non stiamo facendo calcoli, a me piace lavorare sulle cose che posso cambiare quindi sulla mia squadra e non sulle altre”.

Si rivede Samir

Tudor parla poi della situazione infortunati: “Ekong ha un po’ di problemi, oggi non si è allenato, perciò vedremo se utilizzarlo, noi andiamo a Milano con gli 11 migliori giocatori che abbiamo, cercando di fare la nostra partita secondo le nostre caratteristiche e poi vediamo cosa succederà. Samir si è allenato bene nelle ultime settimane, lui è fondamentale per noi, è uno dei pezzi forti della squadra ed è mancato molto in questi mesi. Credo che una parte della gara la potrebbe giocare. Infine Teodorczik è convocato, verrà in panchina”. Ecco la lista dei 21 per Milano: Portieri: Musso, Nicolas, Perisan. Difensori: De Maio, Ekong, Opoku, Samir, Ter Avest, Wilmot, Zeegelaar. Centrocampisti: Badu, Behrami, De Paul, Fofana, Ingelsson, Mandragora, Micin. Attaccanti: Lasagna, Okaka, Pussetto, Teodorczyk.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml