“Con la scomparsa di Valentina Cortese lo spettacolo italiano perde l’ultima diva del cinema e del teatro”: Carlo Fontana, presidente dell’Agis, l’associazione italiana dello spettacolo, saluta così la grande attrice scomparsa a Milano all’età di 96 anni.

L’attrice, originaria di Stresa, viveva a Milano da sempre. Ed è proprio il sindaco di Milano Beppe Sala a twittare tra i primi il suo cordoglio: “Un vero talento milanese che ha lavorato con i grandi maestri del cinema e del teatro italiano e internazionale, regalandoci opere meravigliose e indimenticabili. La nostra vicinanza ai suoi famigliari e ai suoi cari”.

A salutarla su Twitter anche il Piccolo Teatro di Milano: proprio sul palco del Piccolo Grassi sarà allestita la camera ardente. “Ciao adorata Valentina, tu sei il Piccolo, tu sei il teatro e anche di più, ipnotica, raffinata, impetuosa. Tutto il Piccolo Teatro piange la scomparsa di ValentinaCortese, donna splendida, elegante, ironica, attrice immensa, voce e occhi di una scena infinita”.

 




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml

Caffeshop