Violenza sulle donne: i consiglieri lombardi in aula con t-shirt “Non sei sola”


La scritta comparirà sabato sul grattacielo del Pirellone in vista della Giornata internazionale contro la violenza del 25 novembre

In vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si tiene il 25 novembre, i consiglieri regionali della Lombardia hanno indossato in aula una maglietta arancione con la scritta “Non sei da sola” per testimoniare solidarietà e vicinanza verso tutte le donne maltrattate. “Tutti in maglia arancione oggi in Consiglio regionale”, scrivono i consiglieri nei post su Facebook. “Per dire alle donne #Nonseidasola. Contro la violenza di genere nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Da venerdì fino a domenica, inoltre, il grattacielo Pirelli, sede dell’assemblea lombarda, sarà illuminato con lo slogan dell’iniziativa.

Violenza sulle donne: i consiglieri lombardi in aula con t-shirt "Non sei sola"

“Cinque anni fa il fenomeno era poco noto, la rete antiviolenza copriva appena il 37% del territorio regionale: oggi la copertura è del 100% e le donne che si sono rivolte a queste strutture sono passate da 3.000 a oltre 8.000”, ha spiegato l’assessore regionale alla Famiglia Silvia Piani.
“Più che di un fenomeno in crescita è un fenomeno che emerge e questo era proprio il primo obiettivo che ci eravamo prefissi” ha aggiunto.
 

20 novembre 2018 – Aggiornato alle







SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml